A San Policarpo la Messa per don Sardelli con il vescovo Di Tora

Il ricordo di don Roberto Sardelli in quella che fu la sua parrocchia: martedì 26 gennaio, alle ore 16, si terrà infatti a San Policarpo (piazza Aruleno Celio Sabino, 50) la Messa in memoria del sacerdote fondatore della “Scuola 725”. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo ausiliare monsignor Guerino Di Tora.

Nato nel 1935 a Pontecorvo, si è spento nella sua cittadina natale lo scorso 19 febbraio; il funerale si è tenuto il giorno successivo, 20 febbraio, nella chiesa di San Nicola della località del frusinate. Lo scorso novembre, don Sardelli aveva ricevuto la laurea honoris causa in Scienze pedagogiche dall’Università di Roma Tre. Alla cerimonia il sacerdote, già 83enne, non aveva potuto partecipare. Al suo posto, avevano ritirato il riconoscimento due ex allievi, Emilio Bianchi e Angelo Celidonio, che negli anni ’60 vivevano nelle baracche all’Acquedotto Felice.

22 febbraio 2019