Al Teatro della Cometa un convegno sulla “Laudato si'”

L’ecologia integrale e gli altri temi dell’enciclica di Papa Francesco saranno al centro, martedì 13 novembre, di un convegno promosso dall’Ufficio per la pastorale sociale del Vicariato, dal tema “Laudato si’ di Papa Francesco: una conversione ecologica”. Appuntamento alle ore 16 al Teatro della Cometa (via del Teatro Marcello, 4).

«Tutti i dati delle organizzazioni internazionali – afferma l’incaricato dell’Ufficio, don Francesco Pesce – sottolineano l’urgenza di collaborare alla cura della casa comune, e la Chiesa di Roma vuole sollecitare a una presa di coscienza forte in vista di un impegno concreto».

Previsti gli interventi di padre Massimo Fusarelli,parroco di San Francesco a Ripa, su “Il Vangelo della creazione”; Flaminia Giovanelli, già sottosegretario del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, su “Laudato si’: uno sguardo d’insieme”; Stefano Marguccio, già consigliere diplomatico del Ministero dell’Ambiente, sull’impatto internazionale dell’enciclica; Monica Romano, docente di Scienze sociali alla Pontificia Università Gregoriana, sul tema “Biodiversità e povertà”. Conclusioni delvescovo ausiliare del settore Centro e segretario generale del Vicariato Gianrico Ruzza.

12 novembre 2018