Caritas, a marzo quattro workshop per la Scuola di educazione alla pace

    La Scuola di educazione alla pace ed alla mondialità della Caritas di Roma propone quattro diversi appuntamenti con i workshop per il mese di marzo, relativi a quattro differenti temi «per sviluppare insieme diversi percorsi di attenzione ed impegno», come spiega dall’Area pace e mondialità della Caritas.

    Il primo è in programma sabato 9 marzo e sarà dedicato a “La gestione del conflitto. Violenza e Nonviolenza”. «Il conflitto – spiegano gli organizzatori – è una parte costitutiva della nostra quotidianità e si manifesta a livelli diversi di complessità. Il problema, quindi, non è tanto la sua esistenza quanto la modalità con cui si sceglie di affrontarlo e se possibile di trasformarlo fino a risolverlo. La nonviolenza è un’opportunità aperta e quasi completamente da scoprire».

    Mercoledì 13, invece, si rifletterà su “Ambiente. La cura della casa comune”; sabato 16 su “Intercultura. Incontro, relazione, trasformazione”; mentre l’ultimo appuntamento, previsto per sabato 23 marzo, verterà su “Solidarietà. Responsabilità e bene comune”.

    Per ulteriori informazioni e iscrizioni: pacemondialita@caritasroma.it – 06.88815140.

    6 marzo 2019