Colletta per la Terra Santa, l’appello del vicario

Un appello al sostegno delle comunità cristiane di Terra Santa: a rivolgerlo è il cardinale vicario Angelo De Donatis, in una lettera indirizzata ai parroci della diocesi.

«Da numerosi anni per volontà dei Sommi Pontefici – scrive il porporato – il Venerdì Santo, giorno della manifestazione suprema dell’amore di Gesù, ogni comunità cristiana è chiamata a compiere un gesto di carità e di solidarietà verso i fratelli che vivono nella Terra Santa attraverso una speciale colletta».

De Donatis ricorda che «ancora oggi il Medio Oriente assiste a un processo che ha lacerato i rapporti tra i popoli della regione» e sottolinea l’impegno dei Frati Minori della Custodia di Terra Santa al servizio dei pellegrini e delle comunità cristiane. «Nell’ultimo periodo, assistiamo con speranza a una certa ripresa dei pellegrinaggi toccando con mano la gioia della fede di tanti fedeli che giungono in Terra Santa sempre più numerosi».

11 aprile 2019