Don Paolo Asolan incaricato della formazione permanente del clero

Dal primo settembre Don Paolo Asolan è il nuovo incaricato del Servizio diocesano per la formazione permanente del clero.

Nato a Cittadella (Pd), nella diocesi di Padova, don Asolan è stato ordinato sacerdote nel 1993 per la diocesi di Treviso. Da molti anni però è a Roma, dove ha prestato servizio come vicario parrocchiale nella comunità di Santa Francesca Romana; addetto dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale (2012-2013); cappellano di Acea Spa (2013-2016). Inoltre è professore al Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense, ed è stato portavoce della commissione diocesana che ha curato la sintesi delle relazioni arrivate dalle parrocchie sulle “malattie spirituali”, durante la Quaresima di quest’anno.

5 settembre 2018