ESTATE – PASTORALE GIOVANILE

Il Servizio per la Pastorale Giovanile sta concludendo in ventotto prefetture il cammino di formazione per gli animatori degli adolescenti, diventati ormai priorità della sua attenzione e delle sue proposte. Cresce il desiderio di attivare un processo di formazione permanente degli educatori degli adolescenti sul territorio, all’interno delle prefetture. Dagli adolescenti e da contesti comunitari si riparte per dare radice alla pastorale giovanile. L’estate prevede tre momenti:
         i campi estivi per gli adolescenti a Farnese – VT  ( dal 4-al 8 Luglio per i ragazzi delle superiori e dal 9 al 13 Luglio per i ragazzi di II e III Media);
         il pellegrinaggio dei giovani di Roma dai 17 anni sulle orme di Paolo dal 5 al 12 Agosto da Pozzuoli a Roma  in sintonia con tutte le Diocesi che vivranno in quei giorni pellegrinaggi sul tutto il territorio nazionale in preparazione al Sinodo;
         l’incontro dei giovani italiani a Roma l’ 11-12 Agosto con Papa Francesco. Il 10 Agosto in molte parrocchie accoglieremo i giovani italiani che concludono i loro pellegrinaggi.

Nel depliant e al Servizio Diocesano (0669886447 – www.pastoralegiovanileroma.it ) tutte le informazioni per la partecipazione e l’iscrizione