Gli appuntamenti di Quaresima a San Tommaso Moro

Inizia la Quaresima e ciascuna comunità si prepara a vivere al meglio questi quaranta giorni che precedono la Pasqua. Nella parrocchia di San Tommaso Moro, nel quartiere San Lorenzo (via dei Marrucini), domenica 10 marzo presiederà la Messa il vescovo ausiliare monsignor Guerino Di Tora, che conferirà anche il mandato missionario. Venerdì 15 marzo, poi, alle ore 21, sarà ospite della comunità suor Anna Nobili, Suora Operaia della Santa Casa di Nazareth e fondatrice delle scuole di danza sacra “Holy Dance”, annuncerà il Mistero pasquale attraverso una esibizione dal titolo “Danzare davanti al Signore”. Sabato 16 marzo alle ore 20, il vescovo ausiliare monsignor Gianrico Ruzza, segretario generale del Vicariato, terrà una lectio divina sul Vangelo della domenica, cui seguirà un momento di preghiera intervallato da brani musicali: “Preghiera e musica cristiana”.

I “venerdì dell’annuncio” i “sabato di lectio” proseguiranno nelle settimane successive. Il 22, alle ore 19, interverrà il maestro Roberto Colavalle mentre il giorno successivo la lectio sarà tenuta dal vescovo di Civita Castellana monsignor Romano Rossi. Ancora, il 5 aprile alle 19 parlerà il gesuita padre Stefano Bittasi, mentre il 6 aprile a San Tommaso Moro arriverà il direttore dell’Osservatore Romano Andrea Monda.

Infine, venerdì 12 aprile alle ore 19 è in programma la Via Crucis di prefettura. Lunedì 15 alle ore 19 il parroco monsignor Andrea Celli terrà una catechesi su “L’esodo pasquale del popolo di Dio”.

7 marzo 2019