I “martedì di Quaresima” alla Natività

Nella parrocchia della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, al civico 162 di via Gallia, per la Quaresima è stato organizzato un programma di incontri per riflettere sulla santità con personaggi della cultura, che si terranno sempre di martedì alle ore 19. Primo appuntamento con i “martedì di Quaresima” il 12 marzo, con un intervento del vaticanista Luigi Accattoli su san Benedetto Giuseppe Labre.

Il 19 marzo la giornalista e scrittrice Costanza Miriano parlerà di san Giuseppe; il 26 marzo il giornalista Gianni Gennari presenterà santa Teresa di Gesù Bambino; mentre il 2 aprile il direttore del Coro della diocesi di Roma e rettore della chiesa di Santa Cecilia a Trastevere, monsignor Marco Frisina, illustrerà la figura di sant’Alfonso Maria de Liguori. La conclusione del percorso con un approfondimento sull’esortazione apostolica “Gaudete et exsultate”, dedicata proprio alla chiamata alla santità, affidata al vescovo ausiliare delegato del Centro per la pastorale sanitaria monsignor Paolo Ricciardi.

8 marzo 2019