Incontri vocazionali al Seminario Minore

Partono sabato 24 e domenica 25 i fine settimana vocazionali al Pontificio Seminario Romano Minore. Si tratta di incontri «rivolti ai ragazzi delle scuole medie e superiori che vogliono conoscere la realtà del Seminario Minore e approfondire il loro rapporto con il Signore», spiega il rettore don Andrea Cola.

I weekend saranno strutturati «con un momento di accoglienza alle ore 16 – anticipa ancora il sacerdote –, una catechesi su un santo patrono di una parrocchia romana, preghiera, cena e dopocena più ludico. Inizieremo riflettendo sulla figura di san Giovanni Battista De Rossi, un sacerdote che si è speso molto nella nostra amata diocesi. La domenica visiteremo la parrocchia che è dedicata al santo che ci ha accompagnato nelle meditazioni, celebreremo la santa Messa con la comunità parrocchiale per poi concludere dopo il pranzo».

I successivi appuntamenti vocazionali sono previsti per i giorni 15-16 dicembre, 26-27 gennaio, 23-24 febbraio, 16-17 marzo. Il 27 aprile si terrà la Festa della Madonna della Perseveranza, patrona del Seminario Minore, a cui sono invitati tutti i giovani che partecipano ai fine settimana vocazionali. Che riprenderanno poi il 18-19 maggio, mentre l’8-9 giugno la conclusione del percorso con un ritiro.

23 novembre 2018