La Festa dei Cresimandi al Seraphicum

Sarà dedicata a “La storia infinita” di Michael Ende la Festa dei Cresimandi 2018, in programma sabato 19 maggio dalle 15 alle 19 al Seraphicum (via del Serafico, 1). In programma un momento di preghiera guidato dal vicario monsignor Angelo De Donatis; poi la merenda e infine, uno spettacolo ispirato al romanzo che vedrà protagonista Giovanni Scifoni e lo stesso don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Per tutti i partecipanti in regalo un braccialetto, con due hashtag: #desiderio e #amicizia.

Il programma, nel dettaglio, prevede alle 15 l’accoglienza dei partecipanti, che arriveranno da parrocchie dei cinque settori della diocesi; alle 15.30 la preghiera allo Spirito Santo guidata dall’arcivescovo vicario Angelo De Donatis. Attorno alle 17.30 lo spettacolo, in cui Scifoni e Cavallini saranno accompagnati da due musicisti, mentre su uno schermo verranno proiettate immagini dell’illustratore Andrea Pucci.

10 maggio 2018