Laboratorio per i giovani sull’affettività

Il Servizio diocesano per la pastorale giovanile della diocesi organizza, per i giorni 27 e 28 dicembre, un laboratorio di due giorni sul tema dell’affettività, pensato per ragazzi dai 17 anni in su e per gli animatori dei gruppi di adolescenti. “La sessualità al servizio della relazione” è il titolo dell’iniziativa.

«L’idea – spiega il direttore del Servizio don Antonio Magnotta – è nata dal dialogo e dal confronto con i giovani che hanno partecipato l’estate scorsa al pellegrinaggio e al raduno dei giovani italiani con Papa Francesco al Circo Massimo. Il Papa, proprio al Circo Massimo, rispondendo ad alcune domande, ha toccato il tema della relazione e dell’affettività».

Il laboratorio si svolgerà presso il Centro di spiritualità Santa Maria dell’Acero a Velletri. Iscrizioni entro il 19 dicembre. Per informazioni: pastoralegiovanileroma@vicariatusurbis.org; 06.69886447; 06.69886574.

7 dicembre 2018