Monsignor Iannone Segretario aggiunto del Pontificio Consiglio per i testi legislativi

Papa Francesco ha nominato Segretario aggiunto del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi monsignor Filippo Iannone, carmelitano, arcivescovo emerito di Sora-Aquino-Pontecorvo e finora vicegerente della diocesi di Roma. Ne ha dato notizia sabato 11 novembre la Sala stampa della Santa Sede.
La Diocesi è grata per il suo servizio di questi anni e gli rivolge gli auguri per il nuovo ministero presso la Santa Sede.
Oltre a complimentarci con lui per il suo prestigioso incarico, scrive il vescovo Gianrico Ruzza, segretario generale del Vicariato, desideriamo condividere con lui un momento di preghiera per salutarlo.
Monsignor Iannone presiederà la celebrazione eucaristica lunedì 20 novembre alle ore 8.30 nell’abside della Basilica di San Giovanni in Laterano per il personale del Vicariato.
Lunedì 20 novembre, per questo motivo, gli Uffici del Vicariato apriranno al pubblico alle ore 9.30.

+ Gianrico Ruzza
Segretario Generale