Pellegrinaggio in Russia per sacerdoti e diaconi della diocesi

Scoprire Mosca e dintorni, incontrare i monaci di Novosspasskij e quelli della Lavra di San Sergio, all’insegna del dialogo con gli ortodossi. Avrà la Russia come meta il pellegrinaggio diocesano per sacerdoti e diaconi permanenti organizzato dal 29 aprile al 4 maggio 2019. Il cardinale vicario Angelo De Donatis guiderà il gruppo dei partecipanti, insieme a padre Germano Marani, professore al Russicum, e a Michelina Tenace, docente al Centro Aletti.

«Con questo pellegrinaggio – scrive il cardinale De Donatis nella lettera di invito – vogliamo, come lo scorso anno in Turchia, approfondire la conoscenza dell’ortodossia e della sua millenaria tradizione spirituale e artistica. Questi giorni saranno un’occasione propizia per crescere nella comunione sacerdotale tra di noi che ci sostiene nel desiderio di testimoniare il Vangelo».

L’organizzazione tecnica del viaggio è affidata all’Opera romana pellegrinaggi, da contattare anche per ulteriori informazioni e adesioni: info@operaromanapellegrinaggi.org; 06.698961.

21 dicembre 2018