Rosario Salamone nuovo direttore dell’Ufficio scuola

Cambiano i vertici dell’Ufficio per la pastorale scolastica della diocesi di Roma. Il nuovo direttore, in carica dal primo settembre, è Rosario Salamone, un laico, a lungo preside di diversi licei romani. Succede a don Filippo Morlacchi, che ricopriva l’incarico dal 2004. Il vicedirettore e incaricato scuola cattolica è invece don Giuseppe Castelli.

Di origine calabrese – è nato a Catanzaro nel 1949 – Salamone è laureato alla Sapienza di Roma in filosofia teoretica e ha svolto attività di ricerca universitaria e insegnamento nei licei. Per tre anni è stato anche giudice del Tribunale per i minori. Ha collaborato con il Corriere della Sera per il quale ha scritto circa 250 articoli.

Don Morlacchi andrà a Gerusalemme, per promuovere una casa di accoglienza, di spiritualità e formazione a servizio della diocesi di Roma.

5 settembre 2018