Stage di formazione per catechisti dei catecumeni

“«Ecco qui c’è acqua; che cosa mi impedisce di essere battezzato?» (At 8,36) Il catecumenato e le situazioni affettive”: questo il tema dello stage di formazione per catechisti dei catecumeni, in programma sabato 16 febbraio, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano, 4) dalle ore 9.30 alle ore 13. Si tratta di una «mattinata di studio per l’accompagnamento dei catecumeni che vivono particolari situazioni affettive», anticipa don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma, che organizza l’appuntamento formativo.

Don Cavallini sarà tra i relatori della mattinata, così come don Emanuele Albanese, canonista e direttore dell’Ufficio matrimoni della diocesi di Roma. Modera suor Ester Pina De Prisco, dell’Ufficio catechistico diocesano.

11 febbraio 2019