Villa Glori, convegno sui modelli di accoglienza per le polifragilità

«Modelli di accoglienza per le polifragilità: quale futuro» è il titolo della tavola rotonda che la Caritas di Roma promuove giovedì 1° dicembre in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids. L’incontro si svolgerà dalle ore 16.30 presso il Polo Caritas di Villa Glori che ospita le tre case famiglia per malati di Aids.

Parteciperanno anche i rappresentanti della Comunità In Dialogo e del Centro per l’autonomia Michele Iacontino. Tra gli interventi, quelli di Salvatore Grammatico, responsabile Caritas Villa Glori, “Villa Glori, un progetto di accoglienza e di speranza: verso il sogno”; Antonio Mastromattei, Regione Lazio, “Verso quale futuro? La risposta delle istituzioni”: Nicoletta Orchi, Centro di Coordinamento per i trattamenti a domicilio – INMI Spallanzani, “L’esperienza al servizio di nuovi approcci”; Giulio Camillo De Gregorio, direttore Distretto 2 ASL RM 1, “Le polifragilità e la necessità di un lavoro specifico all’interno di una rete di servizi: «La salute a casa»”; Giustino Trincia, direttore Caritas di Roma.

Dopo un momento di dibattito, l’incontro si concluderà con un aperitivo e il concerto “Sacred Concert”, concerto jazz, con il maestro del coro Alessandro Forlini, diretto da Enrico Gherlardi.

21 novembre 2022