Abbracciare l’età, al via il percorso di formazione

Inizia il 21 maggio alle 18 il percorso di formazione proposto dall’Ufficio per la Pastorale Sanitaria della diocesi di Roma, in collaborazione con gli Uffici per la pastorale degli anziani e dei malati, Migrantes, Formazione liturgica e Caritas diocesana, per aiutare gli operatori di Pastorale sanitaria a comprendere meglio l’età degli anziani e prendersene cura. Il percorso è strutturato in tre incontri che si svolgeranno nella sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore. Il 21 maggio si parlerà sul tema “L’invecchiamento attivo”, il 28 maggio “La violenza sulla persona anziana”, infine il 4 giugno su “Anziani con deficit cognitivo”.

Per info e iscrizioni scrivere a segreteria.sanitaria@diocesidiroma.it, telefono: 0669886227/86414.

Scarica qui il dépliant