“Appunti di ecologia integrale”, percorso con la Pastorale sociale

Foto di Cristian Gennari

Un percorso on line in forma di “appunti” di ecologia integrale come momenti di scambio e di proposte di approfondimento alla luce del magistero di Papa Francesco. Questa la nuova iniziativa dell’Ufficio della Pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e cura del creato della diocesi di Roma al via da lunedì 18 ottobre dalle ore 18.30. Durante questo primo incontro, che sarà possibile seguire in streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/PastoraleSocialeRoma, verranno annunciati anche i temi e gli esperti che interverranno negli appuntamenti successivi.

«Cercheremo di metterci in ascolto “contemplativo” camminando insieme attraverso alcuni punti fermi, che verremo sollecitati ad approfondire», annunciano monsignor Francesco Pesce, alla guida dell’Ufficio diocesano, e Oliviero Bettinelli, vicedirettore. «Ci fermeremo poi – anticipano ancora – su parole come globalizzazione, commercio delle armi, finanza, economia, diritti, ambiente, lavoro, perché possano interrogare il nostro cammino di fede».

«Il processo sinodale avviato anche nella nostra diocesi di Roma – concludono –, richiama in modo forte e significativo la necessità di ascoltare e di connettere. Non ci si salva da soli, né se si guarda la realtà con superficialità».

Clicca qui per il calendario completo

15 ottobre 2021