Con la Caritas un percorso di formazione sui diritti

Parte a fine mese la nuova proposta della Caritas diocesana: tre incontri di formazione e aggiornamento sul Manuale operativo dei diritti. Sei le sezioni del Manuale online – Abitare, Salute, Sostegni al reddito, Accesso alla giustizia, Pensioni e Famiglia – per le quali è stata realizzata l’aggiornamento al 2022 tenendo conto delle più recenti disposizioni, sia nazionali che regionali e comunali, a sostegno di quanti sono in difficoltà, e sulle quali verterà il cammino formativo.

Sono previsti tre incontri online di aggiornamento per gli operatori dei centri di ascolto parrocchiali e diocesani. Il primo è in programma il 28 febbraio sui moduli Abitare e Famiglia; il 3 marzo sui moduli Sostegni al reddito e Previdenza; il 4 marzo su Salute e Accesso alla giustizia. Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom dalle ore 18 alle 19.30.

Agli utenti iscritti verranno inviati i link per accedere agli incontri e, successivamente, per email, i materiali dei relatori e i link con le registrazioni. Per ulteriori informazioni: http://www.caritasroma.it/

21 febbraio 2022