Corso di elaborazione del lutto con la pastorale familiare

Foto di Cristian Gennari

«Perdere una persona amata è un dolore che ci fa vacillare e precipita la nostra vita nell’oscurità. Molte volte è impossibile rialzarci da soli… Fare memoria dell’amore vissuto, condividere con umiltà il proprio dolore e camminare insieme ai fratelli verso la luce è la via per capire che non siamo soli… la strada che ci aiuta a ritrovare la pace del cuore nella luce del Cristo Risorto». Don Dario Criscuoli, direttore del Centro per la pastorale familiare del Vicariato, spiega così il senso del percorso sull’elaborazione del lutto, al via dal 27 gennaio.

Otto incontri per il percorso ideato ed elaborato da don César A. Pluchionotta, sacerdote e psicologo. Si terranno dalle ore 19 alle ore 20.30 nella Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano, 4). Per partecipare è necessario il Green pass. Per ulteriori informazioni, contattare il Centro diocesano per la pastorale familiare: 06.69886211; famiglia@diocesidiroma.it.

27 gennaio 2022