Ordinazioni Diaconali

Il cardinale vicario ANGELO DE DONATIS presiederà, sabato 24 novembre alle ore 17 nella basilica di San Giovanni in Laterano, la Messa durante la quale verranno ordinati cinque nuovi diaconi per l’esercizio permanente del ministero nella diocesi di Roma. Tra i concelebranti, il vescovo DANIELE LIBANORI, delegato per il diaconato permanente, e don WALTER INSERO, vice delegato per il diaconato permanente. Animerà la celebrazione il Coro del santuario del Divino Amore.
I nuovi diaconi si aggiungeranno agli altri 125 che già esercitano il ministero nelle parrocchie e nelle varie strutture della diocesi. Si tratta di cinque uomini sposati, ritenuti idonei dopo un percorso formativo durato circa sette anni che ha coinvolto anche le loro famiglie: MARCELLO CIAMPI, MARCO DEFELICE, PIER GIANNI MEDAGLIA, ANDREA MIGANI, ANDREA PENNELLI.
MARCELLO CIAMPI ha 46 anni e da diciotto è sposato con ILARIA; hanno tre figli di 16, 11 e 6 anni. Lavora alla Libreria Paoline di via del Mascherino, mentre la moglie è insegnante.
Classe 1972, MARCO DEFELICE è un tecnico di laboratorio all’Istituto superiore di Sanità, è sposato con LOREDANA e senza figli, della parrocchia di San Giuseppe Artigiano.
Insegna fisica all’Università di Tor Vergata, invece, PIER GIANNI MEDAGLIA, 48 anni, originario di Varese, con la moglie MARIA ROSARIA e con i quattro figli frequenta la parrocchia del Santissimo Sacramento a Tor de’ Schiavi. ANDREA MIGANI ha 46 anni ed è sposato da 23 con GIOVANNA; hanno cinque figli e la più piccola «compirà 13 anni proprio sabato». Di professione informatore farmaceutico.
Il decano del quintetto è ANDREA PENNELLI: è nato infatti a Roma nel 1960. Ufficiale dell’Esercito, è sposato con LAURA dal 1986 e hanno quattro figli.  Presta servizio
nella parrocchia di San Giuseppe da Copertino ed è ministro straordinario dell’Eucarestia».