Inizio anno pastorale

Lunedì 30 settembre nella Cappella grande della Fiducia al primo piano del Seminario Maggiore la comunità del diaconato ha celebrato l’Eucaristia in occasione dell’apertura dell’anno pastorale.
Il delegato Mons. Giampiero Palmieri -che ha presieduto la celebrazione – insieme a don Walter Insero e a tutto il consiglio diaconale hanno rivolto alla comunità il loro saluto e l’augurio per un nuovo anno da vivere insieme.
Nel corso della celebrazione i nuovi aspiranti del primo anno si sono presentati alla comunità; per loro la preghiera di tutti i diaconi, affinché il cammino che si accingono ad intraprendere sia un vero cammino di conversione, durante il quale possano scoprire la propria vocazione e una sincera apertura alla dimensione del servizio. Prima della benedizione finale Mons Palmieri ha illustrato a tutta la comunità il nuovo cammino di formazione. Una proposta articolata in cinque anni e incentrata sulla conversione e la trasformazione del cuore. Al termine della serata diaconi e aspiranti si sono ritrovati nei corridoi della sala Tiberiade per un’agape fraterna: un’occasione di festa e di una maggiore conoscenza e condivisione. A tutti i diaconi va l’augurio di un anno proficuo nel servizio ai poveri della nostra città sotto la guida e la protezione di Maria Ss. e di san Lorenzo Martire.

Cammino di preparazione al diaconato