Gli esercizi spirituali per i sacerdoti della diocesi

Tante le proposte per i sacerdoti della diocesi di Roma che arrivano dal Servizio per la formazione permanente del clero

I viceparroci sono invitati a partecipare agli esercizi guidati da don Gabriele Faraghini, rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore, dal 20 al 26 novembre a Montefiolo, presso il Monastero della Risurrezione. Per i parroci, invece, il corso di esercizi spirituali si terrà dal 14 al 18 novembre prossimo, presso la Fraterna Domus di Sacrofano, con il cardinale Enrico Feroci. Per i vescovi ausiliari, i parroci prefetti, i direttori e incaricati degli Uffici del Vicariato, e i rettori dei seminari sono in programma gli esercizi spirituali dal 6 al 12 novembre a Casa Santa Maria Consolatrice, a Santa Severa, guidati da Marina Stremfelj del Centro Aletti.

Tutti i sacerdoti della diocesi, inoltre, possono partecipare agli esercizi presso Casa San Giuseppe: dalla sera di domenica 6 al pomeriggio di venerdì 11 novembre 2022, con padre Stefano Bittasi, su “Il Cammino della Parola”; dalla sera di domenica 8 al pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2023, sempre con padre Stefano Bittasi, su “Il Regno di Dio e la sua Giustizia”; dalla sera di domenica 15 al pomeriggio di venerdì 20 gennaio 2023, con padre Giovanni Cucci, su “Venite in disparte e riposatevi un po’”.

Per tutti i sacerdoti è anche già pronta una proposta per la primavera: dal 12 al 18 marzo 2023, a Montefiolo, presso la Casa della Resurrezione, si terranno gli esercizi guidati da don Paolo Galardi; titolo: “Settimana Ignaziana”.

Le adesioni alle diverse proposte dovranno pervenire all’indirizzo email formazioneclero@diocesidiroma.it.

Leggi la lettera di invito del cardinale vicario

12 ottobre 2022