Gli esercizi spirituali per sacerdoti e vescovi

Novembre sarà un mese dedicato agli esercizi spirituali. Numerose le proposte per sacerdoti e vescovi, organizzate dal Servizio diocesano per la formazione permanente del clero.

Vescovi ausiliari, prefetti, rettori di seminari, direttori e incaricati degli Uffici del Vicariato: tutti loro potranno partecipare agli esercizi a Santa Severa, presso “Casa di Maria Consolatrice”, guidati da Marina Stremfelj del Centro Aletti; si inizia dalla cena di domenica 6 e si termina nella mattinata di sabato 12 novembre.

Da lunedì 14 a venerdì 18 sono invece in programma quelli per i parroci, aperti a tutti i sacerdoti. Si terranno a Sacrofano presso la “Fraterna Domus”, e saranno guidati dal cardinale Enrico Feroci. I viceparroci si ritroveranno invece a Montefiolo presso “Monastero della Resurrezione”, dalla sera di domenica 20 alla mattina di sabato 26 novembre 2022. A guidare gli esercizi, in questo caso, sarà don Gabriele Faraghini, rettore del Seminario Romano Maggiore.

Tutti i sacerdoti che lo desiderano, inoltre, potranno partecipare ai corsi per esercizi spirituali presso Casa San Giuseppe. In particolare, dalla sera di domenica 6 al pomeriggio di venerdì 11 novembre 2022, con il gesuita padre Stefano Bittasi, su “Il Cammino della Parola”; dalla sera di domenica 8 al pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2023, sempre con padre Bittasi su “Il Regno di Dio e la sua Giustizia”; infine dalla sera di domenica 15 al pomeriggio di venerdì 20 gennaio 2023, guidati dal gesuita padre Giovanni Cucci, su “Venite in disparte e riposatevi un po’”.

Per le prenotazioni scrivere a: formazioneclero@diocesidiroma.it. Come di consueto, gli iscritti riceveranno via mail informazioni più specifiche riguardanti costi e dettagli.

27 settembre 2022