I corsi dell’Ufficio liturgico

Parte oggi, lunedì 24 ottobre, il primo corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione, che verrà poi replicato a partire dal primo febbraio, organizzato dall’Ufficio liturgico del Vicariato. A ospitare le lezioni – dalle 19 alle 20.30 per consentire un’ampia partecipazione – sarà la parrocchia di San Giovanni Bosco (viale dei Salesiani, 7). Per partecipare è necessario portare il modulo di richiesta del parroco; chi non potrà frequentare uno o più incontri potrà recuperarli nell’altro corso.

Mentre inizia giovedì il corso di liturgia per la pastorale, promosso in collaborazione con il Pontificio Istituto Liturgico, con lezioni sia in presenza che on line, della durata di tre anni. È rivolto in particolare ai candidati al diaconato e ai ministeri istituiti, ai consacrati, ai ministri straordinari della Comunione, a quanti esercitano un ministero di fatto e ai fedeli che vogliono approfondire la liturgia.

24 ottobre 2022