Il convegno ecumenico regionale dedicato ai giovani

Ha l’obiettivo di fornire alcune chiavi ermeneutiche per comprendere la complessità del nostro presente e suggerire piste sinergiche di collaborazione che offrano contenuti alla speranza il convegno ecumenico regionale “Giovani generazioni, fragilità, sogni e attese nel tempo della guerra e della pandemia”, in programma al Santuario del Divino Amore per giovedì 28 aprile, a partire dalle 9.30.

L’incontro sarà aperto dall’intervento di monsignor Ambrogio Spreafico, presidente della Commissione per l’ecumenismo e il dialogo della Cel. Porteranno poi il proprio contributo Stefania Andreoli; il rav Benedetto Josef Carucci Viterbi; il politologo Paolo Naso; Rosario Salamone, direttore dell’Ufficio scuola della diocesi di Roma; Atanasie di Bogdania, vescovo vicario della diocesi ortodossa romena d’Italia; Abdellah Redouane, segretario generale del Centro Islamico Culturale d’Italia. Modera la giornalista di Tv2000 Cristiana Caricato. Durante la giornata saranno mostrati anche dei contributi degli studenti delle scuole superiori. Per informazioni: ufficioecumenismo@diocesidiroma.it.

12 aprile 2022