Il “Natale solidale in libreria” della Caritas diocesana

Foto di Unsplash

Torna puntuale anche per queste feste natalizie 2022 il “Natale solidale in libreria” della Caritas di Roma. Alcuni volontari dell’organismo diocesano saranno infatti presente in alcune librerie per incartare pacchetti regalo e, nello stesso tempo, raccogliere fondi e illustrare cosa è l’ecologia integrale e come possiamo fare insieme la nostra piccola parte per cercare di salvare il mondo e chi lo abita con maggior difficoltà, attraverso la campagna “Io, noi, tutti. La nostra casa è comune”.

In particolare, saranno coinvolte le librerie Borri Books della Stazione Termini, dal 7 al 24 dicembre; e la libreria Nuova Europa all’interno del Centro commerciale I Granai, dal 14 al 24 dicembre. Per entrambe le librerie si cercano volontari, per uno o più turni. È possibile aderire sia come singoli che come gruppo organizzato, tenendo conto che le giornate sono articolate in 2 o 3 turni, di circa 5 ore. A ogni volontario è richiesta la partecipazione a un incontro formativo in cui verranno presentati i contenuti della campagna e gli aspetti pratici del servizio richiesto; le date sono indicate sul modulo di prenotazione, che si può compilare direttamente online. Ogni volontario poi avrà la possibilità di acquistare libri e non solo con uno sconto dal 5% al 15%.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet della Caritas diocesana.

7 dicembre 2022