La Quaresima a Santa Maria in Portico

La Quaresima come itinerario di bellezza ed esercizio della sinodalità: sarà questo il filo conduttore delle diverse iniziative per il periodo che precede la Pasqua, nella parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli.

Ogni domenica di Quaresima, alle 12, è in programma Echi d’Organo in Cantoria, ascolto della Parola di Dio e musica. Si tratta di «un tempo per affinare l’orecchio all’ascolto della bellezza che nasce dalla Parola e dall’Arte», come lo definisce il parroco padre Davide Carbonaro.

Ogni giovedì, a partire da oggi, 2 marzo, alle 19.30, il vescovo ausiliare per il settore Centro Daniele Libanori offrirà delle meditazioni sul Vangelo di Giovanni, dedicate in particolare ai “Sette Segni”. Ogni venerdì alle ore 21 si terrà la via Crucis.

2 marzo 2023