La serata finale di “Cantate inni con arte”

Sarà la parrocchia di San Gaspare del Bufalo a ospitare, sabato 26 ottobre alle ore 20, la serata finale del festival “Cantate inni con arte”, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport in collaborazione con l’Ufficio per la formazione liturgica della diocesi e con l’emittente Radiopiù Roma.

La giuria presieduta da monsignor Marco Frisina, direttore del Coro della Diocesi di Roma e composta da Luigi Ferrante, presidente FEDECORI Lazio, Francesco d’Alfonso, dell’Ufficio per la pastorale universitaria della Diocesi di Roma, Alessia Galli, direttore del coro Vergine del Miracolo e Claudio Silvestri, direttore del coro Decima Quinta, decreterà il vincitore di questa edizione 2024. A contendersi il titolo 13 cori parrocchiali provenienti da Roma, Albano e Ladispoli, che eseguiranno canti liturgici editi, inediti e di animazione delle preghiera.

La serata di sabato prossimi inizierà con una composizione proposta dal coro Decimaquinta della parrocchia di San Gaspare del Bufalo, e il saluto del vescovo Paolo Ricciardi, ausiliare per il settore Est. Prima della premiazione finale è previsto anche un breve momento di formazione liturgica proposto dal vicedirettore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Marco Ridolfo.

19 ottobre 2024