La Pastorale Giovanile in GIORDANIA (sold out)

• 03 Gennaio 2023 ore 00:00
  • Attività
  • Giordania
  • PER INFO ED ISCRIZIONI link

QUOTA a persona, in camera doppia (voli esclusi) € 790

I VOLI sono da prendere personalemnte o attraverso ORP

Di seguito l'operativo voli:
    ANDATA
    3 GENNAIO
    volo Wizzair: W6 8309
    ROMA FIUMICINO 15:00 AMMAN 19:40

RITORNO
    8 GENNAIO
    volo Ryanair: FR9732
    AQABA 11:20 ROMA CIAMPINO 14:25

Trattamento di mezza pensione con colazione e cena incluse (bevande escluse) – pranzi esclusi.

Acconto € 250

1° giorno: AMMAN

Arrivo ad Amman. Trasferimento di gruppo e sistemazione in hotel ad Amman.
    2° giorno: JERASH/MADABA/MONTE NEBO/MAR MORTO
    Al mattino partenza per Jerash e visita delle rovine greco-romane della città. Jerash, è uno dei più importanti e meglio conservati siti romani nel Vicino Oriente. Al pomeriggio trasferimento a Madaba, famosa per i mosaici bizantini. Visita della Chiesa di San Giorgio per ammirare il mosaico del VI secolo che raffigura la mappa con gli itinerari di pellegrinaggio nella Terra Santa. Proseguimento per la salita al Monte Nebo, il luogo dove Mosè morì e fu sepolto e da cui contemplò la Terra Promessa. Continuazione per il Mar Morto, sistemazione in hotel.
    3° giorno: MAR MORTO/BETANIA/PETRA
    Tempo a disposizione sul Mar Morto. Possibilità di bagnarsi nelle acque che hanno una salinità 10 volte superiore al Mar Rosso. Inoltre si trova a 400 metri sotto il livello del mare, il punto più basso delle terre emerse. Partenza per la visita di Betania, sito del battesimo di Gesù sul fiume Giordano, recentemente risistemato per accogliere i visitatori. Ci sono resti di chiese, monasteri e battisteri bizantini. Proseguimento, attraverso il deserto sassoso di Moab ed Edom, verso Petra, l’antica capitale del Regno dei Nabatei. Sistemazione in hotel.
    4° giorno: PETRA/WADI RUM
    Al mattino visita dell’antica città, capitale del Regno dei Nabatei, scolpita nella roccia color rosa.
    Il sito archeologico è posto a 250 km a Sud di Amman, capitale della Giordania, tra le montagne ad Est del Wadi Araba, la grande valle che dal Mar Morto arriva al Golfo di Aqaba. Petra è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco e dichiarata nel 2007 una delle sette meraviglie del mondo moderno. Al pomeriggio continuazione per il Wadi Rum chiamato anche Montagne della Luna, teatro delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d’Arabia. Breve escursione tra le dune di sabbia rosa con fuoristrada per ammirare le spettacolari formazioni rocciose. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore tra le dune di sabbia rosa con fuoristrada per ammirare le spettacolari formazioni rocciose. Sistemazione al campo tendato nel deserto sotto le stelle.
    5° giorno: WADI RUM/AQABA
    Trasferimento ad Aqaba. Tempo dedicato al riposo sulle spiagge del Mar Rosso. Sistemazione in hotel ad Aqaba.
    6° giorno: AQABA
    Trasferimento di gruppo all’aeroporto di Aqaba.

Servizio per la Pastorale Giovanile