Ascoltare con il cuore il grido della città

L’ascolto dei ragazzi e dei giovani

Strumenti per l’ascolto del grido della cittàStrumenti per l’ascolto del grido della cittàa cura del Servizio per la Pastorale Giovanileanno 2019/2020

Il Cardinale Vicario ha chiesto agli uffici coinvolti nei tre ambiti ( giovani, poveri eIl Cardinale Vicario ha chiesto agli uffici coinvolti nei tre ambiti ( giovani, poveri efamiglie) di sostenere il lavoro dell’equipe parrocchiali e degli educatori che sarannocoinvolti nell’ascolto del “grido”. Si tratta, così, sicuramente di non sostituirsi al lavoro diogni territorio e di non limitare la capacità creativa di ogni comunità. L’ascolto, infatti, aRoma non può essere un esercizio dove tutti potranno fare la stessa cosa o nelle stessemodalità e negli stessi tempi: ogni equipe dovrà, dall’interno animare e mettere inmoto tutte le risorse di una comunità, tenendo conto della specificità di ogni territorioe quartiere. Il Servizio per la Pastorale Giovanile, desidera, però dare un sostegno chepossa orientare, incoraggiare, avviare un processo di ascolto dei ragazzi e dei giovani.

Scarica il libretto:

Ascoltare con il cuore il grido della città - PDF