Settant’anni di catechesi del Buon Pastore

Compie settant’anni la Catechesi del Buon Pastore: il metodo nasce dall’incontro tra la pedagogia montessoriana e la passione per l’evangelizzazione dei più piccoli che, a partire dai 3 anni, vengono accompagnati alla scoperta di Gesù. Il percorso sarà al centro del prossimo incontro assembleare dei catechisti, “A 70 anni dall’inizio della Catechesi del Buon Pastore”, in programma sabato 27 aprile dalle 10 alle 12.45 nell’Aula Paolo VI della Università Pontificia Salesiana (piazza dell’Ateneo Salesiano 1).

Interverranno il vescovo Daniele Salera, il direttore dell’Ufficio per la catechesi della diocesi don Andrea Cavallini e Francesca Cocchini, formatrice del Buon Pastore e docente alla Sapienza. Ci sarà spazio anche per alcune testimonianze e saranno disponibili tavoli con materiale informativo. Per informazioni: ufficiocatechistico@diocesidiroma.it

22 aprile 2024