Solidarietà dei sacerdoti del settore Centro della diocesi al vescovo Daniele Libanori

Di seguito la nota preparata dai sacerdoti del settore Centro della diocesi di Roma

Noi prefetti con i parroci, rettori e cappellani del lavoro del settore Centro storico della diocesi di Roma ci uniamo per esprimere solidarietà e vicinanza al nostro vescovo, Sua Eccellenza Daniele Libanori, fatto oggetto di continui attacchi diffamatori.
Vogliamo esprimere il nostro affetto e la nostra stima, insieme al nostro ringraziamento per il servizio appassionato che rende al nostro settore. Lo riconosciamo come guida e pastore onesto, dedito a tutti noi a servizio del Vangelo.
Come San Paolo nell’Aeropago, anche noi oggi siamo chiamati ad annunciare e testimoniare nel mondo contemporaneo la Parola del Risorto, che il nostro vescovo di settore ha messo come fondamento del suo ministero in mezzo a noi.
La vogliamo proclamare senza gridare, senza alzare il tono, tantomeno mettendoci in cattedra con la pretesa di sentirsi giudici degli altri, ma con l’umiltà di appartenere ad un Mistero più grande di tutti noi.
Perché la verità della Resurrezione non ha padroni, ma solo testimoni.

3 marzo 2024