Sull’ascolto dei poveri il settimo incontro delle équipe pastorali

L’ascolto dei poveri è al centro del settimo incontro di formazione per i membri delle équipe pastorali, sabato 17 aprile alle ore 10.

I lavori sono stati aperti dalla lettura di un brano biblico (Atti 6, 1-7); quindi ha preso la parola don Gennaro Pagano, psicologo e psicoterapeuta, direttore della Fondazione “Centro Educativo Regina Pacis” della diocesi di Pozzuoli e cappellano dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida.

Spazio quindi alle testimonianze: Nicola, volontario della parrocchia di San Francesco di Sales, educatore che lavora da anni con disabili e minori in difficoltà; Grazia, volontaria della parrocchia di San Fulgenzio e referente Caritas per la XXXV Prefettura; infine Marco, volontario della parrocchia di San Pancrazio, referente Caritas per la XXX Prefettura.

Quindi ha parlato don Benoni Ambarus, vescovo eletto ausiliare di Roma, che ha presentato alcune indicazioni pratiche sull’ascolto dei poveri.

15 aprile 2021