Ancelle dei Poveri (Maids of the Poor)

L’ Istituto Missionario e’ stato fondato  in INDIA  da  Mons. CORRADO   DE VITO  PRIMO VESCOVO DI LUCKNOW  NELLO  STATO  U.P.  IN INDIA, NEL 1951.

Il Vescovo desiderava delle signorine missionarie che fossero presenti tra la gente specialmente accanto ai poveri. L’Istituto ha come carisma: vivere i Consigli Evangelici nel mondo, in famiglia, in comunità  o  singolarmente; ciascun membro esercita la propria professione, si inserisce nella Chiesa locale specialmente in missione prestando particolare attenzione  ai  poveri, senza distinzione  di razza casta e/o religione.

L’Istituto ha la sede generale in India, la Presidente Generale in Italia ha sede a Bologna; i membri presenti nella Diocesi di Bologna sono anch’essi presenti nella CIIS locale.

L’Istituto è di Diritto Pontificio ed è membro della CMIS e della CIIS.

L’ Istituto è presente in INDIA , ITALIA , ETHIOPIA E INGHILTERRA.

• Via Siro Corti, 11E/6 - 00135 Roma