Sabato 26 novembre 2022: pellegrinaggio dei cresimati del Settore Ovest alla Basilica di San Pietro in Vaticano

Carissimi,

Sua Eccellenza Mons. Baldassare Reina, Vescovo Ausiliare per il Settore Ovest, ha invitato i ragazzi cresimati negli anni 2021 e 2022 del proprio settore a vivere un pellegrinaggio alla Basilica di San Pietro in Vaticano il prossimo sabato 26 novembre mattina. Sono invitati, se desiderano partecipare, anche i genitori.

L’appuntamento per tutti è alle ore 9.15 presso la parrocchia di San Gregorio VII (Via del Cottolengo 4 – 00165 Roma). Ci sarà un momento di preghiera, di ascolto dei ragazzi e di dialogo col Vescovo; al termine, inizierà il pellegrinaggio a piedi verso la Basilica di San Pietro in Vaticano (circa 15 minuti di cammino) per fare insieme la professione di fede sulla tomba dell’Apostolo. La conclusione è prevista per le ore 12.45.

Come Ufficio Catechistico aiuteremo nel coordinamento del pellegrinaggio.

Invitiamo i catechisti dei ragazzi a un incontro di preparazione venerdì 11 novembre p.v., dalle ore 19.00 alle ore 20.00, sempre nella parrocchia di San Gregorio VII: è importante che abbiate un’idea del numero orientativo delle persone che parteciperanno dalla vostra parrocchia, perché la Basilica deve organizzare i controlli di sicurezza.

Per qualsiasi necessità restiamo a disposizione.