Lo stage di formazione ad Assisi per i catechisti istituendi

Diocesi di Roma – Ufficio Catechistico

Formazione per i candidati al ministero di catechista

Stage 31 AGOSTO – 3 SETTEMBRE 2023

ASSISI

Carissimi catechisti istituendi,

come preannunciato più volte, dal 31 agosto al 3 settembre vivremo insieme uno stage di formazione ad Assisi.

Saranno giornate molto intense che serviranno per conoscerci, riprendere i contenuti del corso e soprattutto andare avanti attraverso relazioni, studio personale e incontri laboratoriali. Mettendoci sulle orme di san Francesco vivremo momenti di catechesi itinerante in Assisi, scoprendo come proporre la catechesi a partire dalle storie e dai luoghi.

Saremo ospiti dell’Hotel Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli.

L’inizio del corso è previsto alle ore 17.00 di giovedì 31 agosto. Il check-in sarà possibile dalle ore 14.00.

Lo stage si concluderà domenica 3 settembre dopo pranzo.

Il costo a persona in camera doppia o tripla è di 250€. La quota comprende: soggiorno in pensione completa, dalla cena del giovedì al pranzo della domenica; eventuali spostamenti in loco; noleggio audioguide; tassa di soggiorno. Sono disponibili alcune (poche) camere singole con supplemento di 60€ (20€ al giorno).

Come già sapete, è possibile partecipare con i propri familiari, coniuge e/o figli (la quota per i bambini sarà stabilità in base all’età). Tenete presente che il programma delle giornate è molto intenso e ci saranno momenti di formazione che non potrete condividere con loro. A seconda del numero e dell’età dei bambini organizzeremo un servizio di baby sitting o animazione, il cui costo non ricadrà sulle famiglie.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di prenotarvi entro il 24 marzo p.v. compilando il form al seguente link: https://forms.gle/iLBR7Yp9fhA52JEBA

Ogni adulto partecipante, anche gli eventuali accompagnatori, deve iscriversi compilando il form. I bambini invece vengono iscritti da uno dei genitori, che indicherà nella propria scheda la loro presenza.

È possibile versare la quota in due trance: acconto di 100€ entro il 30 aprile, saldo entro il 20 giugno. I versamenti dovranno essere eseguiti tramite bonifico bancario, precisando nella causale la seguente dicitura: “Stage catechisti” seguito da “Nome, Cognome e acconto o saldo”.

Il C/C è intestato a:        VICARIATO DI ROMA

IBAN:                            IT47L0623003229000015408236

(Credit Agricole)

Per qualsiasi dubbio o questione, comprese eventuali difficoltà economiche, siamo a vostra disposizione via mail o telefonicamente.

Ufficio Catechistico

Piazza San Giovanni in Laterano, 6A – 00184 Roma