
L’ufficio per la catechesi e la pastorale familiare hanno organizzato un incontro con i sacerdoti, i catechisti e gli operatori della pastorale familiare.
Sabato 8 novembre 2025 dalle ore 9.30 -12
presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore
L’incontro si inserisce nel percorso di rinnovamento della pastorale familiare e dell’iniziazione cristiana che la nostra diocesi sta promuovendo, in sintonia con le indicazioni del documento sinodale “Lievito di pace e di speranza” e con il desiderio di rendere sempre più feconda la collaborazione tra famiglie, catechisti e comunità parrocchiali.
Ci sarà un momento di preghiera iniziale presieduto da Sua Eminenza il Cardinale Vicario Baldassare Reina, che offrirà una riflessione pastorale sul ruolo della famiglia come primo luogo di fede. Il Cardinale incoraggerà i catechisti e gli operatori pastorali a vivere la propria missione con spirito di comunione e corresponsabilità, nella prospettiva di una Chiesa che cammina insieme e si fa prossima alle famiglie.
Per organizzare al meglio l’incontro è richiesta l’iscrizione tramite il seguente modulo online: https://forms.cloud.microsoft/e/jEvrA2ese4


