Carissimi,
vi raggiungiamo per darvi una notizia che ci ha colto di sorpresa nel tempo prossimo al Natale: mons. Andrea Lonardo, il 22 dicembre 2017, è stato nominato nuovo Direttore dell’Ufficio per la Cultura e la Pastorale Universitaria per la Diocesi di Roma.
Noi dell’Ufficio Catechistico abbiamo deciso di condividere con voi la gioia di questo momento, nella consapevolezza che la Provvidenza lo sosterrà nel nuovo incarico.
Pensiamo che d. Andrea si dedicherà con passione a questo nuovo servizio: lo abbiamo riscontrato nella sua partecipazione attiva per la promozione della cultura per la città di Roma; per le sue tante iniziative alla riscoperta della bellezza, ma anche per la sua preparazione, il gusto dell’eleganza, la ricerca della verità, anche e soprattutto quando si tratta di leggere la storia della Chiesa e le tante opere che arricchiscono la nostra città.
Ci sentiamo onorati di aver lavorato con lui e accanto a lui in questi anni e vogliamo augurargli ogni bene e un fecondo lavoro.
Ma non possiamo tacere il nostro immenso dispiacere e smarrimento.
Perdiamo un punto di riferimento importante, la sua genialità messa con tanta generosità a servizio della Chiesa di Roma e della catechesi, il suo lavorare instancabile per il Regno, senza la presunzione di arrivare in nessun posto, ci fanno dire che l’Ufficio Catechistico e Servizio per il Catecumenato, oggi è certamente più povero.
Vogliamo dire a d. Andrea il nostro bene e la nostra gratitudine e chiedere a voi, che avete apprezzato e attinto al suo lavoro, di pregare per lui e anche per noi.
Vi comunichiamo il nome del nuovo direttore dell’Ufficio Catechistico e Servizio per il Catecumenato: don Andrea Cavallini.
Gli auguriamo un buon lavoro e siamo contenti di conoscerlo e lavorare con lui.
Grazie e buone feste a tutti.

sr. Pina Ester De Prisco
Dott.ssa Maria Teresa Meloni