Indicazioni per le iscrizioni al catechismo relative all’anno pastorale 2021/2022

Cari confratelli,

molte parrocchie stanno chiedendo indicazioni sulla riapertura delle attività pastorali e in particolare sulla ripresa della catechesi. Al momento stiamo aspettando che la CEI dia indicazioni (la prossima settimana dovremmo avere qualche informazione in più, anche sulla questione “green pass”). Nel frattempo, resteranno certamente valide le disposizioni dell’anno passato in materia di distanziamento, areazione, igienizzazione, mascherine, ecc.

Per le iscrizioni dei bambini e dei ragazzi alla catechesi continueremo ad usare i moduli di consenso e il patto di responsabilità che abbiamo utilizzato lo scorso anno. Per comodità, in allegato troverete i moduli dell’anno passato – aggiornati quanto alla dicitura dell’anno pastorale – da mettere su carta intestata della parrocchia.

Alla fine della prossima settimana speriamo di potervi inviare informazioni più precise, di concerto con l’Ufficio giuridico diocesano.

Restiamo a vostra disposizione.

Un caro saluto.