La proposta di formazione estiva ad Assisi dal 5 all’8 settembre 2024 per tutti i catechisti della Diocesi di Roma

Diocesi di Roma – Ufficio per la Catechesi
Stage di formazione residenziale per tutti i catechisti
ASSISI 5-8 settembre 2024

Carissimi catechisti,
come preannunciato, da giovedì 5 a domenica 8 settembre 2024 proponiamo uno Stage di formazione residenziale ad Assisi (PG) per tutti i catechisti che prestano il proprio servizio nelle parrocchie della nostra Diocesi di Roma.
E’ l’occasione per vivere l’esperienza di una catechesi itinerante e di ascolto della Parola di Dio, della celebrazione eucaristica, della vita comune, della preghiera: le quattro esperienze fondamentali della prima comunità cristiana. Le giornate si articoleranno con momenti plenari e laboratoriali nella struttura, e con uscite in Assisi dove, mettendoci sulle orme di San Francesco, scopriremo come proporre la catechesi a partire dalle storie e dai luoghi (il programma dettagliato lo forniremo più avanti).
Saremo ospiti dell’Hotel “Domus Pacis” a Santa Maria degli Angeli [Piazza Porziuncola, 1 – 06081 Santa Maria degli Angeli (PG)].
L’inizio dello Stage è previsto alle ore 17.00 di giovedì 5 settembre e si concluderà con il pranzo di domenica 8 settembre; il check-in sarà possibile a partire dalle ore 14.30 del 5 settembre.
Il costo a persona in camera doppia, tripla o quadrupla è di €uro 280,00; supplemento per camera singola €uro 45,00 (15,00€ al giorno). La quota comprende: soggiorno in pensione completa, dalla cena del giovedì al pranzo della domenica; trasporto per eventuali spostamenti in loco; eventuale noleggio audioguide; tassa di soggiorno.
E’ possibile partecipare con i propri familiari, coniuge e/o figli (la quota per i bambini sarà stabilità in base all’età). Tenete presente che il programma delle giornate è intenso e ci saranno alcuni momenti di formazione che non potrete condividere con loro; mentre, per le uscite in Assisi potranno partecipare anche loro.
Per motivi organizzativi, vi chiediamo di prenotarvi entro il 25 aprile p.v. compilando il form al seguente link: https://forms.gle/zrKNh5Q5Y4stqVU39
Ogni adulto partecipante, anche gli eventuali accompagnatori, deve iscriversi compilando il form; i bambini, invece, vengono iscritti da uno dei genitori, che indicherà nella propria scheda la loro presenza.
È possibile versare la quota di partecipazione anche in varie trance, rispettando le scadenze per l’acconto e il saldo: acconto di €uro 100,00 entro il 25 aprile p.v., il saldo entro il successivo 15 luglio. I versamenti dovranno essere eseguiti tramite bonifico bancario, precisando nella causale la seguente dicitura: “Stage catechisti”, seguito da “Nome, Cognome, acconto o saldo”. Una volta effettuato il bonifico, chiediamo di voler rimettere la relativa quietanza all’indirizzo di posta elettronica del Ns. U.
Il C/C è intestato a: VICARIATO DI ROMA
IBAN: IT47L0623003229000015408236
(Banca: Credit Agricole)
Per qualsiasi dubbio o questione, siamo a vostra disposizione via mail o telefonicamente.

___________________________________________
Ufficio per la Catechesi