Sabato 14 maggio 2022: Assemblea diocesana dei catechisti

Carissimi,

sabato 14 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nella nostra Cattedrale di San Giovanni in Laterano si terrà l’Assemblea diocesana dei catechisti.

L’Assemblea sarà un momento sinodale centrato sul comune servizio in Diocesi dei catechisti: per questo, abbiamo scelto come tema il primo livello concreto di sinodalità, cioè la dimensione del gruppo dei catechisti.

In preparazione all’Assemblea, abbiamo proposto ai catechisti tre punti di condivisione – una domanda sulla collaborazione, una sulla formazione e una sulla corresponsabilità – per permettere loro di riflettere sul tema e di condividere la loro esperienza. Stiamo raccogliendo le testimonianze dei singoli catechisti e restituiremo un quadro generale durante l’Assemblea.

Per coloro che non l’avessero ricevuta, in allegato trovate la breve lettera indirizzata ai catechisti con le domande per la condivisione: vi chiediamo di rispondere via mail entro il 29 aprile p.v. all’indirizzo di posta elettronica del Ns. Ufficio (ufficiocatechistico@diocesidiroma.it), mettendo in oggetto “Testimonianze dei catechisti” e indicando il proprio nome e cognome e la parrocchia di appartenenza; le risposte devono essere scritte nel testo della mail, numerate e brevi.

Restiamo a disposizione per qualsiasi vostra richiesta e vi salutiamo nel Signore.

don Andrea, suor Rosaria, Teresa, Domenico