GMG DIOCESANA

19 novembre una notte di festa, amicizia e preghiera al Divino Amore

Anche quest’anno, in occasione della GMG,  Papa Francesco affida tutti i ragazzi a Maria, madre e al tempo stesso giovane donna.

Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola» (Lc 1,38) era il tema della GMG di Panama. «Dopo quell’evento – ricorda il Pontefice – abbiamo ripreso la strada verso una nuova meta, Lisbona 2023, lasciando echeggiare nei nostri cuori l’invito pressante di Dio ad alzarci.

Nel 2020 abbiamo meditato sulla parola di Gesù: Giovane, dico a te, alzati! (Lc 7,14). L’anno scorso ci ha ispirato la figura di San Paolo apostolo, a cui il Signore Risorto disse: Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto. (cfr At 26,16).

Nel tratto che ancora ci manca per giungere a Lisbona cammineremo insieme alla Vergine di Nazareth che, subito dopo l’annunciazione, si alzò e andò in fretta (Lc 1,39) per andare ad aiutare la cugina Elisabetta. Il verbo comune ai tre temi è alzarsi, espressione che – è bene ricordare – assume anche il significato di “risorgere”, “risvegliarsi alla vita”».

per partecipare è necessario COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

programma

18:00 – accoglienza e registrazione con ritiro documento privacy (in calce i pdf della privacy, vanno stampati e firmati dai partecipanti o dai loro genitori se minorenni)

18:30 – inizio sessioni di street gym (Un'esperienza unica per prendersi cura di sé stessi, immersi tra arte, storia e fede)