Non solo Santiago

Barcellona - Santiago - Finisterre - Lourdes

Oltre al cammino di Santiago, e già non sarebbe poco, il nostro itinerario prevede una serie di tappe incredibili, che ci porteranno a vivere alcuni tra i luoghi più suggestivi del continente.

Barcellona: il 30/31 luglio saremo nella capitale della Catalogna, dove celebreremo messa all'interno della Sagrada Familia, il capolavoro assoluto di Antoni Gaudí. Un'opera in continua trasformazione ed evoluzione, perfetto simbolo della città e dello stupendo popolo catalano.

Santiago de Compostela: il 6 e 7 agosto potremo visitare la celebre città galiziana e partecipare agli incontri della Giornata Europea dei Giovani, con ragazzi provenienti da tutta Europa. Vivremo le celebrazioni con il Santo Padre (da confermare) in occasione dell'anno Santo compostelano. Attraverseremo la porta santa e vivremo un momento di comunione con tutta la chiesa universale.

Finistere: un momento incredibile, in un luogo suggestivo e misterioso. Visiteremo il Santuario de la Virgen da Barca e Costa della Morte fino al faro del Cabo Fisterra. Arriveremo insomma alla “fine del mondo conosciuto”, ammirando le cascate di Ezaro, dove la forte corrente del fiume Xallas dà vita a un incredibile spettacolo della natura.

Lourdes: c’è bisogno di presentazioni, il Santuario per eccellenza. Il pellegrinaggio per eccellenza. Da vivere almeno una volta nella vita.

È un’occasione da non perdere, abbiamo fatto di tutto per mantenere la quota a 750€ e per creare un’esperienza di rinascita e di scoperta, che possa essere accessibile a tutti. Non deve spaventare il cammino in senso stretto, perché pur mantenendo le sue caratteristiche principali, è stato pensato per tutti e soprattutto per chi pensa di potercela fare, dove non arriverà il singolo arriverà il gruppo, come ci insegna il Vangelo.

INFO ED ISCRIZIONI

Servizio per la Pastorale Giovanile
della Diocesi di Roma

Piazza Giovanni Paolo II, 6 - 00184 Roma