Pellegrinaggio a Taizè

In occasione dell'Anno della Preghiera, in preparazione al Giubileo, abbiamo pensato, ad un pellegrinaggio a Taizé, uno dei luoghi spirituali più significativi d'Europa. Un momento unico per immergersi nella preghiera, la riflessione e la comunione con altri giovani provenienti da tutto il mondo.

Dal 30 luglio al 5 agosto, questo viaggio è frutto della collaborazione tra diversi uffici della diocesi, la pastorale universitaria, la pastorale vocazionale e la pastorale giovanile

Il 2024 è l’anno della preghiera, indetto dal Santo Padre e Taizé diventa il luogo ideale per coltivare la spiritualità dei giovani e pregare insieme per la pace e la giustizia nel mondo, temi così cari a Papa Francesco. Questa esperienza sarà un momento di crescita spirituale e di condivisione fraterna. I giovani ed in particolare gli universitari, ma anche coloro che si stanno interrogando sulla propria vocazione e vorranno unirsi a noi in questo viaggio straordinario.

L’esperienza avrà uno stile simil-GMG, quindi sacchi a pelo e strutture adatte ad un viaggio per giovani.

È importante comprendere che Taizé non è solo un luogo, ma un'esperienza che parla al cuore. Immersi nella bellissima campagna francese, avremo la possibilità di vivere momenti unici di preghiera e riflessione, partecipando alle celebrazioni ecumeniche che caratterizzano questa comunità e condividendo con giovani provenienti da ogni angolo del mondo.

Il costo sarà di 500€ e potrete trovare tutte le info e le modalità di iscrizione a questo LINK

locandina pellegrinaggio

Servizio per la Pastorale Giovanile
della Diocesi di Roma