TU SEI TANTA ROBA!
Campo estivo della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma Medie e Superiori 3-9 luglio 2023 Certosa di Pesio (Cuneo)
TU SEI TANTA ROBA!
Campo estivo della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma
Medie e Superiori 3-9 luglio 2023
Certosa di Pesio (Cuneo)
CHI
Tutti i ragazzi delle medie e delle superiori che vogliano fare un’esperienza “diocesana”. Le iniziative dello scorso ci hanno insegnato quanto possa essere importante e bello per i ragazzi confrontarsi con mondi diversi, a volte lontani solo pochi km.
COSA
Immersi nella natura, tra passeggiate, escursioni, attività, preghiera e giochi, avremo l’occasione di vivere l’esperienza dello sport e del cammino in montagna. Ci sperimenteremo nelle scelte per essere liberi e autentici. Oltre alle doverose escursioni alpine, visiteremo alcuni dei luoghi più suggestivi della zona.
Gli accompagnatori (sacerdoti, animatori…) saranno coinvolti nella preparazione del campo.
Ci saranno momenti pastorali e di gioco dedicati alle diverse fasce di età.
QUANDO
Partiremo da Roma lunedì 3 luglio in mattinata e ritorneremo domenica 9 luglio verso sera.
DOVE
La Certosa di Pesio (in provincia di Cuneo), incastonata nelle Alpi marittime piemontesi, è un gioiello di architettura medievale, immersa in un panorama mozzafiato. Il luogo sarà il valore aggiunto di questo campo, dove, natura, fede e amicizia saranno i veri protagonisti.
QUANTO
Grazie al contributo della Diocesi di Roma siamo riusciti a mantenere a 250 € il prezzo per 7 giorni, tutto compreso (bisogna portare solo asciugamani e lenzuola). 7 giorni con il pullman sempre al seguito, per escursioni e gite. Per ogni situazione particolare o di difficoltà non esitate a contattarci personalmente.
PERCHÉ
Natura, passeggiate, escursioni, attività, preghiera e giochi, con cui avremo l’occasione di “allenarci” nella fede in Gesù, attraverso le parole di “un coach” come l’apostolo Paolo.
L’esperienza dello sport e del cammino in montagna ci aiuteranno a sperimentarci nelle scelte per essere liberi e autentici, e poter dire di sé e degli altri: “Tu sei tanta roba!”, sui passi di Don Bosco e del Beato Piergiorgio Frassati.
COME
Per prima cosa è necessario compilare questo form e poi riceverete tutte le info via mail