Il campo di formazione per i catechisti

“Custodi di relazioni” è il nome del campo itinerante di formazione per i catechisti promosso dall’Ufficio catechistico della diocesi di Roma per il fine settimana dal 28 al 30 giugno, ad Assisi. L’obiettivo, spiega il direttore dell’Ufficio don Andrea Cavallini, è «riflettere sul vostro essere catechisti e sul modo di accompagnare i ragazzi e gli adulti nel percorso di fede. Ci lasceremo guidare – prosegue – dalla storia di Francesco d’Assisi, che rivivremo camminando nei “suoi” luoghi. È un ritiro itinerante perché ci muoveremo a piedi per i luoghi santi di Assisi».

Il ritiro inizierà venerdì 28 giugno dopo pranzo ad Assisi, che potrà essere raggiunta liberamente da ciascuno, in treno o con mezzi propri; e terminerà il 30 giugno attorno alle 17. Per partecipare è necessario contattare l’Ufficio catechistico diocesano: 06.698.86301-86521; ufficiocatechistico@diocesidiroma.it.

28 maggio 2019