IMPORTANTE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Per migliorare e rendere più sicuro il servizio webmail dedicato alle Parrocchie e agli Enti è stato attivato un nuovo sistema di gestione. Tale sistema prevede la modalità di autenticazione a più fattori (MFA) e permette l’accesso ai servizi di Office365 e Cisco Webex (riunioni a distanza, teleconferenza).
Per gli utenti interessati questo processo di migrazione comporterà solamente l’utilizzo di un nuovo link di accesso, tutti i dati saranno mantenuti e le credenziali di accesso (username e password) rimarranno invariate.
I servizi offerti dalla piattaforma Office 365 potranno essere usufruiti, dalla Parrocchia o dall’Ente, in maniera totalmente gratuita.
Nelle prossime settimane coloro che saranno interessati alla migrazione riceveranno una comunicazione sull’indirizzo email istituzionale con la data della migrazione prevista per la loro casella email.
Le utenze migrate dovranno utilizzare il nuovo link per accedere al servizio a partire dal giorno dopo la data di migrazione.
Per domande e supporto contattare il servizio di service desk del Vicariato al numero 06.698.95095 o all’indirizzo email assistenzainformatica@diocesidiroma.it