Le liturgie con l’arcivescovo De Donatis nel periodo natalizio

Durante le festività natalizie saranno diverse le celebrazioni eucaristiche con l’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario generale del Santo Padre per la diocesi di Roma.

Si inizierà domenica 24 dicembre alle 17, nell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala 109, con la tradizionale liturgia eucaristica di Natale insieme gli ospiti, ai volontari e agli operatori della Caritas diocesana di Roma. Alla Messa parteciperanno anche i rappresentanti delle amministrazioni e delle istituzioni civili. Sempre il 24, alle ore 24, nella basilica di San Giovanni in Laterano, monsignor De Donatis presiederà la Messa della Notte di Natale.

Lunedì 25 dicembre, solennità del Natale del Signore, alle 11 celebrerà la liturgia eucaristica nella Chiesa del Gesù: la Messa sarà trasmessa in diretta su Rai Uno.
Il 31 dicembre alle 17 sarà nella basilica vaticana per partecipare ai primi Vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio e al canto del “Te Deum” presieduti da Papa Francesco.

Lunedì 1° gennaio 2018, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, alle ore 10 celebrerà la Messa nella basilica di San Giovanni in Laterano che di nuovo ospiterà la liturgia per l’Epifania del Signore, sabato 6 gennaio sempre alle ore 10.