Presepe vivente a Santa Maria Consolatrice

Il presepe vivente di Santa Maria Consolatrice è stato allestito, quest’anno, sul sagrato e nel cortile. Presenti animali veri come l’asino, il bue e le pecore, e decine di figuranti in costume d’epoca, realizzati da volontarie della parrocchia.

«Questa iniziativa ormai alla quarta edizione – racconta Matteo Mariani, uno dei parrocchiani coinvolti – cerca di promuovere cultura e tradizioni per non far perdere la memoria di quanto ci è stato consegnato. Grazie a tutte quelle attività commerciali del quartiere che hanno partecipato attivamente per la realizzazione del presepe organizzando un mercatino di natale».

“A Natale ascolta con il cuore” è lo slogan del presepe, che è stato visitato anche dal vescovo ausiliare del settore Est monsignor Gianpiero Palmieri.

2 gennaio 2020